Salute e sana alimentazione: la dieta mediterranea sbarca su facebook

Scritto da: -

dieta-med-facebook.png

La Dieta Mediterranea sbarca su Facebook.

Dopo le prime pagine per il riconoscimento come patrimonio Unesco, dopo tanti annunci sul suo valore nutrizionale e sulle sue capacità di preservare la nostra salute da molte malattie anche importanti è arrivato il momento dei social network.

Il CNR di Pisa ha deciso di creare e lanciare un’applicazione pensata per facebook tutta dedicata a questo regime alimentare.

Di cosa si tratta?

Di fatto è un test per capire quanto siamo distanti  oppure vicini nelle nostre abitudini alimentari dallo stile tipico della dieta mediterraneo.

Bastano pochi minuti, circa 11 per eseguire il test e con l’occasione raccogliere qualche informazione in più sulla dieta e sui suoi benefici tra i quali la capacità riconosciutale di prevenire malattie come l’obesità, il diabete, l’Alzheimer e alcune forme tumurali.

Per fare il test basta cliccare sul link Mediterranean Diet, un test in lingua italiana ma anche inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Fonte Immagine: pourfemme dieta

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Salute e sana alimentazione: la dieta mediterranea sbarca su facebook

    Posted by: Annalisa

    complimenti per il tuo blog! a poposito di alimentazione e salute, ne approfitto per segnalarti un\'iniziativa interessante, rivolta ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, come strumento di aggregazione e confronto. Si tratta di Cibolando, progetto di educazione alimentare dove i ragazzi possono imparare a mangiare sano divertendosi. Ecco il link al progetto: http://www.cibolando.it/come-partecipare/sbs-scl/ Buona giornata :) Scritto il Date —